sabato 25 mag 2019
HomePrivate EquityMainStreaming chiude un round da 6 milioni con Indaco Venture

MainStreaming chiude un round da 6 milioni con Indaco Venture

MainStreaming chiude un round da 6 milioni con Indaco Venture

MainStreaming, technology provider che abilita broadcaster, media ed enterprise company a fornire servizi di streaming in tutto il mondo, ha annunciato la chiusura del suo ultimo round di investimento da 6 milioni di dollari, che ha visto come lead investor Indaco Venture Partners Sgr, affiancato da Sony Innovation Fund e da United Ventures, attuale investor e che porta a oltre 10 milioni di dollari la cifra totale di investimento raccolta dall’azienda.

MainStreaming utilizzerà i fondi per rafforzare la propria posizione nei due suoi attuali core market, broadcasting e online gaming, supportando i propri clienti nel raggiungimento della crescente domanda di streaming e migliorando l’esperienza di gaming online anche sul web.

La tecnologia di cui l’azienda è proprietaria abilita i broadcasters a trasmettere live e on-demand competendo con altri importanti streaming provider odierni quali Netflix, Amazon Prime Video e Hulu. La soluzione di MainStreaming è già utilizzata da leading broadcaster come Sky Italia, che usufruisce il servizio per trasmettere contenuti premium live, linear e on demand, offrendo così agli utenti l’accesso ai loro contenuti preferiti tramite connessione broadband.

MainStreaming inoltre, continuerà la sua espansione in una delle industrie che sta crescendo più rapidamente durante gli ultimi anni. L’HyperNode infatti, garantirà alle gaming company un servizio all’avanguardia con cui fornire ai propri utenti un’esperienza di game streaming di elevata qualità.

Indaco Venture Partners, lead investor in questo funding round, punta ad aiutare MainStreaming nella sua espansione in mercati internazionali.

La partecipazione di Sony attraverso il suo fondo di investimento in questo round di finanziamento, rappresenta il primo investimento dell’azienda in una società italiana.

 

(Nella foto Alvise Bonivento, amministratore delegato di Indaco Venture)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.