domenica 17 nov 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Matica Fintec sbarca su Aim. Gli advisors del collocamento

Matica Fintec sbarca su Aim. Gli advisors del collocamento

Matica Fintec sbarca su Aim. Gli advisors del collocamento

Matica Fintec debutterà lunedì 11 novembre su Aim Italia. La società, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a istituzioni finanziarie e governative, ha ricevuto il via libera al collocamento di azioni e warrant.

Nell’ambito del collocamento, Matica Fintec è assistita da Integrae Sim (nomad, global coordinator e specialist), IR Top Consulting (advisor finanziario), Banca Valsabbina (co-lead manager) e Audirevi (società di revisione).

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a collocamento di 3.508.200 azioni ordinarie di nuova emissione e 525.600 azioni esistenti di proprietà di Matica Technologies AG, corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto dell’aumento di capitale, ai fini dell’esercizio dell’opzione over allotment concessa a Integrae Sim.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione di aumento di capitale ammonta a circa 6 milioni. Includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment, il controvalore complessivo è pari a circa 6,9 milioni, di cui il 43% destinate a investitori esteri e il restanti ai primari investitori istituzionali italiani.

La domanda è stata 2,6 volte superiore all’offerta. Il prezzo del collocamento è stato fissato in 1,71 euro, per una capitalizzazione pari a circa 18 milioni (equity value). Il flottante post quotazione sarà pari al 33,39% del capitale (38,39% assumendo l’esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi 4.033.800 “Warrant Matica 2019-2022”, assegnati gratuitamente.

Con sede operativa a Galliate (Novara), Matica Fintec – presieduta da Sandro Camilleri (nella foto) – nel 2018 ha realizzato un valore della produzione di 14 milioni e un ebitda di 2,3 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.