lunedì 10 ago 2020
HomeCartolarizzazioniMBCredit Solutions compra npls per 335 milioni

MBCredit Solutions compra npls per 335 milioni

MBCredit Solutions compra npls per 335 milioni

MBCredit Solutions, la società del gruppo Mediobanca specializzata nell’acquisto e gestione di crediti non performing, ha siglato due nuovi accordi per l’acquisto di non performing loans (npls) con primari operatori finanziari italiani per un ammontare nominale complessivo di 335 milioni di euro.

Il primo, acquisito a giugno 2020, è un portafoglio composto da circa 18 mila posizioni di crediti non performing per un valore nominale di 140 milioni. Nell’ambito della stessa operazione MBCredit Solutions ha formalizzato un accordo di forward flow per un ammontare massimo di ulteriori 66 milioni di euro di crediti non performing con vendite che avverranno nel corso del mese di settembre e dicembre 2020. Il totale dell’operazione di acquisto ammonta quindi a 206 milioni di euro nominali di crediti derivanti da prestiti personali, prestiti finalizzati e carte di credito revolving.

Successivamente la società guidata da Angelo Piazza (nella foto) ha acquistato da un primario istituto finanziario un portafoglio di crediti non performing di origine bancaria derivanti da prestiti personali, carte di credito e scoperti di conto corrente. Il portafoglio, composto da circa 16 mila posizioni, ha un valore complessivo nominale di 129 milioni di euro.

A fronte di questa acquisizione il portafoglio proprietario di MBCredit Solutions ammonta a oltre 5,5 miliardi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.