Mediobanca con Novacart nella valutazione di offerte d’investimento

Mediobanca è l’advisor finanziario del gruppo lecchese Novacart nel processo per la ricerca di un investitore finanziario o di un compratore industriale.

L’indiscrezione è stata riportata da MF nei giorni scorsi. Il quotidiano ricorda il fervore che sta vivendo il settore del packaging, che ha visto l’ingresso dell’operatore di private equity BC Partners in Ima, probabilmente in vista di un’aggregazione (il nome più gettonato è Coesia).

Novacart, fondata nel 1926 dalla famiglia Anghileri, ha chiuso il 2019 con un giro d’affari consolidato di 65,4 milioni, un ebitda vicino ai 20 milioni e un utile netto di 2,1 milioni. La società lombarda, presieduta da Rossana Anghileri, conta oltre mille dipendenti e ha quattordici sedi nel mondo, con stabilimenti produttivi in Usa, Francia, Cina, Brasile, India, Russia, Regno Unito e Svizzera.

Il quotidiano ricorda che nelle scorse settimane è nato il leader italiano nel packaging per la cosmetica grazie all’integrazione tra Lumson e Pibiplast. Il polo è controllato dalla famiglia Moretti (51%) e vede coinvolti gli operatori di private equity Fsi e L Catterton.

Noemi

SHARE