Modelleria Brambilla verso l’integrazione con Co.Stamp. Gli advisor

Assistita dallo Studio Professionisti Associati Modena, in qualità di advisor finanziario e tax, Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, ha dato il via libera all’integrazione tra la società e Co.Stamp, affiancata da Cesare Carbonchi e Sempione Sim. Integrae SIM agisce in qualità di nominated adviser di Modelleria Brambilla. 

Tale integrazione avrà come effetto la creazione di una combined entity, tra le principali realtà internazionali nell’ingegnerizzazione, produzione e vendita di stampi per la pressofusione di alluminio e magnesio, conchiglie e casse d’anima per fusioni in ghisa ed alluminio (processi a gravità e bassa pressione) e stampi per materiali plastici. 

 Co.Stamp al 31 dicembre 2016 ha registrato un fatturato pari a 46,2 milioni di euro, un EBITDA pari a Euro 6,3 milioni mentre Modelleria Brambilla conta un fatturato 2016 pari a 16,7 milioni, un EBITDA pari a Euro 1,9 milioni.

Nel dettaglio l’accordo prevede che l’operazione, che si configura come un reverse take-over, avvenga mediante un aumento del capitale sociale di Modelleria Brambilla fino ad un massimo di 62,621 milioni comprensivo di sovrapprezzo, attraverso l’emissione di massime n. 38,655 milioni di azioni prive di valore nominale espresso, ovvero per 1,62 euro per azione, che verrà interamente sottoscritto da parte di Co.Stamp mediante il conferimento della totalità delle quote di una società di nuova costituzione comprendente l’intera attività operativa. Co.Stamp verrà così a detenere una partecipazione nel capitale sociale dell’Emittente pari al 90,9757%. 

Contestualmente Co.Stamp sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni dell’Emittente e sulle azioni rivenienti dall’eventuale conversione del bond “Modelleria Brambilla Convertibile 7% 2014-2019 in circolazione che, come previsto contrattualmente tra le parti nell’accordo di investimento, sarà lanciata al prezzo di 3 euro per ciascuna azione.

L’integrazione punta a promuovere l’integrazione dei processi produttivi (completamento di gamma con pressofusione e colata a gravità e bassa pressione) e ampliare l’offerta commerciale sui mercati internazionali delle due realtà.  A seguito degli accordi sottoscritti, Marco Corti, Presidente ed Amministratore Delegato di Co.Stamp, è stato nominato per cooptazione nel consiglio di amministrazione di Modelleria Brambilla in sostituzione di Mario Pagani, che ha rassegnato le dimissioni impegni professionali.

 

SHARE