Monnalisa, ok da Borsa Italiana all’Ipo

Via libera da parte di Borsa Italiana alla quotazione su Aim Italia di Monnalisa Spa, azienda nel settore dell’abbigliamento di fascia alta per bambini, con inizio delle negoziazioni previsto per il prossimo 12 luglio 2018.

Monnalisa è stata assistita nell’operazione da Cfo Sim come nomad e global coordinator, da KT &Partners in qualità di advisor finanziario, Ernest & Young per la revisione contabile, Simmons & Simmons per la parte legale, Epyon per la Due Diligence finanziaria e Spriano Communication&Partners come advisor della comunicazione.

L’ammissione a quotazione è avvenuta al seguito del collocamento di complessive n. 1,29 milioni di azioni ordinarie di cui 1,23 milioni da aumento di capitale a pagamento, attraverso un collocamento effettuato principalmente presso investitori qualificati istituzionali, italiani ed esteri, e 54.500 azioni in vendita da parte dell’azionista di controllo, Jafin Due.

Il prezzo di collocamento è stato fissato in 13,75 euro, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 72 milioni di euro e un flottante pari a circa il 25,7% del capitale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe per ulteriori 54.500 azioni.

L’offerta globale, conclusasi il 6 luglio, ha registrato elevate richieste di sottoscrizione pervenute da parte di circa 30 investitori istituzionali italiani ed esteri, sottolinea la nota. “Nell’azionariato di Monnalisa saranno presenti pressoché tutte le principali SGR italiane per patrimonio gestito”, si legge nella nota della società.

La Società, che rappresenta il made in Italy di successo nel mondo, è in continuo sviluppo e anche nel 2017 ha conseguito risultati di forte crescita registrando un fatturato consolidato pari a 47,7 milioni di euro (+ 18% rispetto al 2016), Ebitda pari a 6,57 milioni (+56,6% sul 2016) e un export pari al 67% dei ricavi.

Monnalisa distribuisce in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti, che nei più prestigiosi Department Store del mondo, e in oltre 750 punti vendita multibrand. La quotazione contribuirà ad accelerare ulteriormente la crescita e la presenza internazionale del Gruppo, con particolare riferimento al canale retail e all’e-commerce.

SHARE