venerdì 29 mag 2020
HomeNomineMps Capital Services, Emanuele Scarnati nuovo direttore generale

Mps Capital Services, Emanuele Scarnati nuovo direttore generale

Mps Capital Services, Emanuele Scarnati nuovo direttore generale

Il Consiglio d’Amministrazione di MPS Capital Services, la corporate & investment bank del gruppo Montepaschi, ha nominato Emanuele Scarnati (nella foto) quale nuovo direttore generale. Scarnati subentra a Giorgio Pernici, in uscita per raggiungimento dell’anzianità pensionistica, al quale il CdA ha rivolto un sentito ringraziamento per l’attività svolta in un periodo particolarmente complesso per il settore.

Scarnati, 52 anni, dopo aver rivestito incarichi di responsabilità presso altre istituzioni bancarie, nel 2002 è entrato in MPS Merchant alla guida del settore finanza d’impresa, per poi assumere dal 2004 la responsabilità dell’ufficio project financing di MPS Capital Services e, successivamente, della direzione corporate finance.

Nel febbraio 2016 è stato nominato al vertice dell’area grandi gruppi di Banca Mps con il ruolo di responsabile dei “grandi clienti corporate” con l’obiettivo di sviluppo commerciale del business e di ottimizzazione delle sinergie tra le diverse funzioni rientranti nel perimetro di competenza.

Ha arricchito la sua esperienza con la responsabilità della direzione crediti performing di Capogruppo e con la carica di consigliere e di Vice Presidente di MPS Leasing & Factoring, Banca per i Servizi Finanziari alle Imprese Spa.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.