Nasce il comitato investimenti di HIT, nel board anche Nicastro

Hit, Hub Innovazione Trentino, dà vita al Comitato di investimenti, organo che ha la funzione di selezionare le startup di ricerca o i team imprenditoriali che HIT potrebbe supportare o accompagnare verso i Poc-Proof off concept oppure verso investitori.

Componenti di tale comitato sono stati nominati esponenti del mondo degli investimenti quali Roberto Nicastro, senior manager Cerberus,Massimiliano Magrini, ceo United Ventures e Roberto Prioreschi, managing director Bain&Co Italia.

Hit, in accordo con i propri soci, sottoporrà al Comitato le opportunità ritenute con più significative potenzialità di generare ritorni e ricadute positive per il territorio e per i soci di HIT. Il comitato investimenti è organo consultivo del consiglio di amministrazione.

“Nel corso del 2017 nell’ambito delle attività di supporto ai soci, HIT ha permesso a 10 team imprenditoriali di compiere un percorso di accelerazione che finora ha portato alla formazione di tre nuove startup tematiche” afferma la presidente HIT Anna Gervasoni “Per continuare a crescere e a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, serviva confrontarci con soggetti in grado di apportare know how ed esperienze trasversali”.

SHARE