mercoledì 30 set 2020
HomeProject FinanceNatixis finanzia per 96,5 milioni impianti fotovoltaici di European Energy

Natixis finanzia per 96,5 milioni impianti fotovoltaici di European Energy

Natixis finanzia per 96,5 milioni impianti fotovoltaici di European Energy

Il gruppo francese Natixis ha completato di un finanziamento pari a 96,5 milioni di euro di impianti fotovoltaici da 121,5 MW per il gruppo internazionale European Energy, guidato da Alessandro Migliorini, ad e country manager per l’Italia.

L’operazione, la prima di un impianto fotovoltaico in Italia non sostenuta da sovvenzioni statali, fa seguito a un finanziamento ponte di 44,5 milioni di euro concesso da Natixis nell’agosto 2019. La multinazionale francese ha agito in qualità di mandated lead arranger e unico sottoscrittore, agente e hedging bank dell’operazione.

Il progetto è il più grande impianto fotovoltaico “commerciale” d’Europa. Gli impianti, situati in Puglia, sono distribuiti in tre sezioni, una Parte A da 63MW, in funzione dal novembre 2019. I ricavi sono incentivati per 20 anni secondo il 5° Conto Energia; la parte B, cioè un impianto fotovoltaico da 40MW in grid parity completato nel luglio 2020 e la parte C composta da 4 impianti fotovoltaici in grid parity per un totale di 18,5 MW.

La costruzione dovrebbe essere completata entro ottobre 2020.

La transazione è una delle prime in Europa basata sulla “parità di mercato”. Tutti gli impianti utilizzano una tecnologia fotovoltaica ben collaudata, fornita principalmente da produttori di alto livello.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.