Warning: Error while sending QUERY packet. PID=21996 in /var/www/vhosts/financecommunity.it/httpdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1942
NB Aurora investe in Dierre. Lincoln ed Ethica advisor - Financecommunity
lunedì 24 giu 2019
HomeCorporate Finance/M&ANB Aurora investe in Dierre. Lincoln ed Ethica advisor

NB Aurora investe in Dierre. Lincoln ed Ethica advisor

NB Aurora investe in Dierre. Lincoln ed Ethica advisor

NB Aurora, la sicaf di Neuberger Berman quotata in Italia sul mercato MIV di Borsa Italiana, ha acquisito il 49,9% in Dierre Group dai due soci, il fondatore e presidente Giuseppe Rubbiani e la società di investimento Gradiente sgr per 30,2 milioni di euro.

In dettaglio, la quota del 49,9% include l’intero capitale posseduto da Gradiente SGR nella società pari al 46,1% e una quota del 3,8% ceduta dal fondatore. Il closing è previsto entro luglio.

Nell’operazione NB Aurora è stata assistita da Lincoln International in qualità di advisor finanziario con un team composto da Saverio Rondelli, Eugenio OrlandoRoberto Malvezzi Campeggi mentre Dierre Group è stata assistita da Ethica Corporate Finance con un team composto da Fausto Rinallo, Stefano Pastore, Roberto Ture e Marco Coppola.

Dierre Group è attiva in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di protezioni e componenti tecnologicamente avanzate e ad alto impatto estetico per l’automazione industriale con una base clienti ampia e diversificata che include i maggiori produttori italiani nel settore dell’industrial automation. Fondata nel 1997 a Fiorano Modenese da Rubbiani, oggi l’azienda conta 280 dipendenti e 11 stabilimenti in Italia) e nel 2018ha realizzato un fatturato di circa 46 milioni di euro e un EBITDA di circa 8 milioni.

Una strategia di crescita per linee esterne ha portato Dierre all’acquisizione di cinque società italiane con business complementare, diventando un gruppo diversificato in termini di prodotti offerti. Recentemente ha acquisito il 100% del capitale della società padovana Sintesi, l’80% della vicentina Iltras, specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, e l’80% di Smart Application, azienda reggiana attiva nel settore delle applicazioni in campo robotico. Grazie alle acquisizioni completate con successo, oggi Dierre può contare su un portafoglio prodotti unico, che va dai profili in alluminio, alle guide lineari, ai nastri trasportatori, alle insonorizzazioni industriali fino alla robotica.

“L’ingresso nella compagine sociale di Dierre del nuovo fondo di investimento NB Aurora – ha commentato Giuseppe Rubbiani, presidente della società – avrà l’obiettivo primario di rafforzare ulteriormente la posizione competitiva sul mercato italiano e di favorire l’ingresso sul mercato internazionale, proseguendo il percorso di crescita dell’azienda sia a livello operativo che produttivo”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.