domenica 16 mag 2021
HomeOPANB Reinassance lancia opa totalitaria da 362,3 milioni su Sicit Group. I team

NB Reinassance lancia opa totalitaria da 362,3 milioni su Sicit Group. I team

NB Reinassance lancia opa totalitaria da 362,3 milioni su Sicit Group. I team

NB Reinassance ha promosso un’opa totalitaria su Sicit Group, società quotata sul segmento Star del MTA, finalizzata al delisting.

Nell’operazione, IMI – Intesa Sanpaolo è advisor di NB Reinassance e dell’offerente Circular BidCo, con un team formato da Riccardo Barili (Head of Industrial & Healthcare M&A, nella foto), Marco Miniaci (VP M&A), Marco Pasqualin (Associate M&A), Camilla Zangrossi (Analyst M&A), Filippo De Vizzi (Analyst M&A).

L’opa sarà lanciata tramite la società veicolo Circular BidCo, interamente partecipata in via indiretta da NB Reinassance e che, all’esito dell’operazione, sarà pariteticamente partecipata da NB Reinassance e Intesa Holding (attuale controllante di Sicit Group con una partecipazione del 43,4%).

Il prezzo dell’offerta è pari a 16 euro per azione, per un esborso massimo complessivo di 362,3 milioni di euro, che Circular BidCo finanzierà per il tramite di apporti di capitale che riceverà, indirettamente, da NB Reinassance ed Intesa Holding. Quest’ultima, in particolare, si è impegnata ad aderire all’offerta con tutte le azioni di sua titolarità.

Sicit Group opera nel settore agrochimico ed industriale. E’ specializzata in green e circular economy.

Su Legalcommunity, tutti gli advisor legali coinvolti nell’opa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.