giovedì 26 apr 2018
HomeCorporate Finance/M&ANexi si compra la startup Sparkling 18

Nexi si compra la startup Sparkling 18

Nexi si compra la startup Sparkling 18

Nexi ha finalizzato l’acquisizione di Sparkling 18, FinTech italiana che dal 2013 opera nel settore dei new digital payments, una delle sette aziende al mondo che MasterCard ha annoverato tra i propri Platinum Digital Vendor.

L’operazione, che per Nexi rappresenta la prima acquisizione di una Startup, consentirà alla PayTech di accelerare la roadmap di sviluppo di soluzioni di pagamento via smartphone, essendo Sparkling 18 specializzata nell’offerta di sistemi di pagamento mobile e omnicanale. La società serve diversi clienti con soluzioni come mobile wallets, app di acquisto multicanale e altri prodotti fintech per top brands della GDO, del retail, dei financial services e delle telecomunicazioni.

Tra i clienti di Sparkling 18 ci sono brand come Eataly, Auchan, Rosso Pomodoro e Roadhouse, per i quali sono state sviluppate app che permettono esperienze di acquisto innovative e totalmente digitali. Queste fanno leva su una piattaforma completa e flessibile che include diverse funzionalità per la gestione del punto vendita, un Payment Gateway certificato PCI DSS 3.2 Level 1, servizi di gestione VAS per i Programmi di fidelizzazione, emissione di buoni sconto e coupon e molto altro.

L’ingresso nel Gruppo di Nexi di Sparkling 18 – per la quale nelle prossime settimane verrà definito il piano di integrazione in Nexi Payments – è strategico perché avviene in un momento in cui i pagamenti omnichannel sono in crescita costante.

“Molte stime di mercato, confermate anche dalle analisi di Nexi, proiettano i pagamenti omnicanale in Italia alla quota di 20/25 miliardi di euro annui al 2025: l’acquisizione di Sparkling 18 ci permette di presidiare al meglio questo segmento di mercato. Garantirà alle nostre banche partner la possibilità di usufruire di una serie di nuovi servizi targati Nexi da mettere a disposizione dei propri clienti e ci permetterà di servire ancora meglio i grandi merchant, che hanno necessità di coprire customer journey sempre più articolati e sofisticati – dichiara Roberto Catanzaro (nella foto), Business Development Director di Nexi – I clienti attuali di Sparkling18 disporranno  inoltre di una gamma di servizi ancora più ampia e completa, grazie all’esperienza e alle capabilities di Nexi”

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.