giovedì 21 feb 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Nexi verso la quotazione, Evercore è advisor

Nexi verso la quotazione, Evercore è advisor

Nexi verso la quotazione, Evercore è advisor

Nexi, la società attiva nei servizi e nelle infrastrutture per i pagamenti digitali per banche controllata da Advent, Bain e Clessidra, ha avviato la procedura di quotazione all’Mta di Borsa Italiana.

L’ipo dovrebbe avvenire entro fine aprile 2019 è già si prospetta una delle più importanti dell’anno. La società potrebbe infatti essere valutata 7,5 miliardi di euro, cioè 15 volte l’ebitda. Nel 2017 il gruppo ha avuto ricavi per 855,9 milioni e un ebitda di 303,9 milioni con l’ebitda che a fine 2018 è stimato in crescita a 500 milioni.

I tre fondi avrebbero nominato Evercore advisor, per la quale lavorerà l’esperto di fintech Waleed El-Amir (nella foto)mentre Banca ImiBofA Merrill Lynch, Credit SuisseMediobanca Goldman Sachs saranno le banche del consorzio per l’ipo che non si esclude potrebbe essere ampliato. Banca Imi è anche sponsor dell’operazione.

Secondo i rumor, i joint bookrunner saranno Barclays, Citi e HSBC. Venerdì 25 gennaio sono stati inoltrati i documenti relativi alla quotazione a Nexi e a fine gennaio è stato avviato il beauty contest per definire il percorso dell’ipo, che potrebbe essere mista cioè vendita e aumento di capitale

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.