Nexi verso la quotazione, Evercore è advisor

Nexi, la società attiva nei servizi e nelle infrastrutture per i pagamenti digitali per banche controllata da Advent, Bain e Clessidra, ha avviato la procedura di quotazione all’Mta di Borsa Italiana.

L’ipo dovrebbe avvenire entro fine aprile 2019 è già si prospetta una delle più importanti dell’anno. La società potrebbe infatti essere valutata 7,5 miliardi di euro, cioè 15 volte l’ebitda. Nel 2017 il gruppo ha avuto ricavi per 855,9 milioni e un ebitda di 303,9 milioni con l’ebitda che a fine 2018 è stimato in crescita a 500 milioni.

I tre fondi avrebbero nominato Evercore advisor, per la quale lavorerà l’esperto di fintech Waleed El-Amir (nella foto)mentre Banca ImiBofA Merrill Lynch, Credit SuisseMediobanca Goldman Sachs saranno le banche del consorzio per l’ipo che non si esclude potrebbe essere ampliato. Banca Imi è anche sponsor dell’operazione.

Secondo i rumor, i joint bookrunner saranno Barclays, Citi e HSBC. Venerdì 25 gennaio sono stati inoltrati i documenti relativi alla quotazione a Nexi e a fine gennaio è stato avviato il beauty contest per definire il percorso dell’ipo, che potrebbe essere mista cioè vendita e aumento di capitale

 

Nexi verso la quotazione, Evercore è advisor

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram