lunedì 23 set 2019
HomeScenariNpl, Wrm Group acquista portafoglio Mediocredito da 180 mln

Npl, Wrm Group acquista portafoglio Mediocredito da 180 mln

Npl, Wrm Group acquista portafoglio Mediocredito da 180 mln

Wrm Group ha acquisito un portafoglio di crediti deteriorati derivanti da contratti di leasing e di prestiti a medio-lungo termine da Mediocredito Italiano, per un gross book value di circa 180 milioni di euro.

I crediti, si legge in un comunicato, sono garantiti da impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di oltre 85 megawatt, su un totale di 74 stabilimenti.

L’investimento in npl e in energie rinnovabili “fa parte del piano di crescita di Wrm Group, che punta a generare valore supportando nel contempo le imprese italiane”.

Il finanziamento del debito per l’acquisizione è stato sottoscritto da Archmore IDP (la piattaforma di debito infrastrutturale gestita da Ubs AM) e da Glennmont REBS (la piattaforma di debito per l’energia rinnovabile gestita da Glennmont Partners).

La gestione del portafoglio crediti sarà affidata a Banca Finint Group, attraverso Securitisation Services, in qualità di master servicer, e a Green Vir, in qualità di special servicer.

Wrm Group è stato assistito dall’advisor finanziario Wrm Capinvest, da Banca Finint e da Fisg in qualità di arranger, nonché dai consulenti tecnici Viride e Green Utility,

Archmore IDP e Glennmont Partners sono stati supportati dal consulente tecnico EOS. Mediocredito Italiano è stato affiancato da Deloitte Financial Advisory e dal consulente tecnico Praxi.

Per gli advisors legali visitate Legalcommunity.it https://legalcommunity.it/wrm-group-compra-npl-180-mln-orrick-gitti-zappala/

Il gruppo Wrm, diretto dalla holding di diritto lussemburghese Time and Life di Raffaele Mincione (nella foto), è attivo, attraverso le sue società operative, nel private equity, activist investing, ristrutturazione aziendale, investimenti immobiliari, npl e gestioni patrimoniali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.