Npl, Wrm Group acquista portafoglio Mediocredito da 180 mln

Wrm Group ha acquisito un portafoglio di crediti deteriorati derivanti da contratti di leasing e di prestiti a medio-lungo termine da Mediocredito Italiano, per un gross book value di circa 180 milioni di euro.

I crediti, si legge in un comunicato, sono garantiti da impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di oltre 85 megawatt, su un totale di 74 stabilimenti.

L’investimento in npl e in energie rinnovabili “fa parte del piano di crescita di Wrm Group, che punta a generare valore supportando nel contempo le imprese italiane”.

Il finanziamento del debito per l’acquisizione è stato sottoscritto da Archmore IDP (la piattaforma di debito infrastrutturale gestita da Ubs AM) e da Glennmont REBS (la piattaforma di debito per l’energia rinnovabile gestita da Glennmont Partners).

La gestione del portafoglio crediti sarà affidata a Banca Finint Group, attraverso Securitisation Services, in qualità di master servicer, e a Green Vir, in qualità di special servicer.

Wrm Group è stato assistito dall’advisor finanziario Wrm Capinvest, da Banca Finint e da Fisg in qualità di arranger, nonché dai consulenti tecnici Viride e Green Utility,

Archmore IDP e Glennmont Partners sono stati supportati dal consulente tecnico EOS. Mediocredito Italiano è stato affiancato da Deloitte Financial Advisory e dal consulente tecnico Praxi.

Per gli advisors legali visitate Legalcommunity.it https://legalcommunity.it/wrm-group-compra-npl-180-mln-orrick-gitti-zappala/

Il gruppo Wrm, diretto dalla holding di diritto lussemburghese Time and Life di Raffaele Mincione (nella foto), è attivo, attraverso le sue società operative, nel private equity, activist investing, ristrutturazione aziendale, investimenti immobiliari, npl e gestioni patrimoniali.

Npl, Wrm Group acquista portafoglio Mediocredito da 180 mln

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram