Nutrilinea investe in Apharm, Ethica è advisor

Nutrilinea, azienda attiva nel mercato degli integratori alimentari partecipata dal fondo White Bridge Investments, annuncia il proprio ingresso nella compagine sociale di Apharm.

Nell’operazione, Nutrilinea è stata assistita  da Marco Bastasin e Luca Bosco di Deloitte per le due diligence Financial e Tax mentre i soci di Apharm sono stati assistiti da Fausto Rinallo, Giorgio Carere (nella foto) e Nicoletta Rabiolo di Ethica Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.

La partnership tra Nutrilinea e Apharm prevede la creazione di uno tra i principali player europei nella produzione e sviluppo di prodotti nutraceutici, coniugando gli elevati standard qualitativi di produzione e la flessibilità operativa di Nutrilinea con la capacità di sviluppo di nuovi prodotti propria di Apharm. Nel corso degli anni la società si è affermata come un punto di riferimento nel mercato degli integratori alimentari e dei medical devices, potendo contare su un patrimonio intellettuale di oltre dieci famiglie di brevetti soprattutto nelle aree terapeutiche gastrointestinale e ortopedica e circa 40 marchi commerciali registrati in tutto il mondo.

I fondatori di Apharm, Angelo e Paolo Pizzoni, manterranno una quota del 30% del capitale sociale e proseguiranno la propria attività in azienda all’interno del consiglio di amministrazione con deleghe rispettivamente in ambito di sviluppo strategico e innovazione di prodotto e commerciali. Maurizio Castorina, CEO di Nutrilinea, assumerà la carica di amministratore delegato della società.

Per Castorina “la partnership con Apharm ci permette di incrementare sinergicamente la nostra componente R&D, offrendo ai nostri clienti la possibilità di sviluppare nuovi dossier e formulazioni innovative, in linea con le necessità espresse dal mercato”. L’obiettivo, ha aggiunto, “è quello di continuare a supportare Angelo e Paolo Pizzoni e accelerare ulteriormente la crescita del gruppo Nutrilinea a livello internazionale, puntando sullo sviluppo di nuovi prodotti”.

Nutrilinea investe in Apharm, Ethica è advisor

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram