giovedì 14 nov 2019
HomeCorporate BankingPartnership illimity – Raisin per un’offerta europea sui conti deposito

Partnership illimity – Raisin per un’offerta europea sui conti deposito

Partnership illimity – Raisin per un’offerta europea sui conti deposito

Illimity, start-up bancaria innovativa e ad alto tasso tecnologico quotata sull’MTA di Borsa Italiana, ha avviato una partnership con Raisin, fintech paneuropea e marketplace fornitrice di prodotti di risparmio e investimenti online in Europa.

Grazie alla partnership, i conti deposito di illimity sono fin da oggi disponibili sulla piattaforma open banking di Raisin, marketplace che offre la possibilità ai risparmiatori di 31 paesi europei di accedere a prodotti di deposito del continente e di selezionare le migliori offerte per le proprie esigenze. In particolare, illimity offre conti depositi a termine tramite vari canali, tra cui WeltSparen, il portale di depositi proprietario di Raisin.

La partnership consente quindi a illimity di portare la propria offerta di conti deposito oltre i confini nazionali senza doversi dotare di una propria infrastruttura retail, ampliando e diversificando la propria raccolta retail che sarà supportata in Europa dall’infrastruttura open banking e servizio clienti dedicato di Raisin, mentre l’offerta domestica di conti deposito illimity verrà avviata entro il semestre in corso, in concomitanza con il lancio della nuova banca diretta digitale.

Inizialmente l’offerta estera dei prodotti di conti deposito illimity tramite Raisin è attualmente dedicata ai risparmiatori in Germania e progressivamente sarà estesa, ottenute le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti, a tutti i Paesi in cui la piattaforma opera.

illimity è la nuova startup bancaria guidata da Corrado Passera (nella foto) e nata nel 2019 dalla fusione di Banca Interprovinciale e SPAXS, Special Purpose Acquisition Company che nel 2018 ha raccolto sui mercati internazionali 600 milioni di euro. Illimity opera nel credito alle pmi e nei corporate Npl e la sua banca diretta digitale sarà dotata delle migliori tecnologie di ultima generazione. L’accordo con Raisin rappresenta un’altra partnership siglata da illimity con una fintech. A fine ottobre 2018 l’istituto aveva siglato una partnership con Credimi sul factoring (leggi qui la notizia).

A seguito di un recente nuovo finanziamento di 100 milioni di euro da parte dei suoi principali investitori, PayPal e Index Ventures tra gli altri, Raisin è una delle fintech più capitalizzate in Europa. Perseguendo la sua missione di collegare banche e risparmiatori di tutta l’Area Economica Europea, Raisin ha lanciato piattaforme locali in Germania, Spagna, Regno Unito e altri tre mercati e conta oltre 175.000 clienti in 31 paesi. Recentemente Raisin ha acquisito la sua storica banca di servicing, MHB Bank, per offrire servizi più sostenibili ai clienti e partner e per far crescere i “depositi come servizio” in uno standard di mercato ampiamente accettato per le banche in tutta Europa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.