mercoledì 24 lug 2019
HomeCartolarizzazioniPrismi cartolarizza 20 milioni di crediti commerciali

Prismi cartolarizza 20 milioni di crediti commerciali

Prismi cartolarizza 20 milioni di crediti commerciali

Prismi (società di Tender Capital), attiva in Italia nel settore del web e digital marketing, nonché quotata sul mercato AIM Italia, ha cartolarizzato attraverso la società veicolo Pandora Spe, un portafoglio di crediti commerciali, derivanti da contratti stipulati, di circa 20 milioni di euro. 130 Servicing ha agito come servicer dell’operazione.

La società veicolo Pandora Spe si è resa (e si renderà) cessionaria di vari portafogli di crediti commerciali acquistabili su base revolving e pro soluto, ai sensi della legge n. 130 del 30 aprile 1999. Il prezzo di acquisto dei crediti è finanziato mediante i versamenti realizzati a valere sui titoli ABS ad interesse fisso emessi dalla società veicolo in forma partly paid.

L’operazione è stata studiata per ridurre l’altro rapporto tra posizione finanziaria netta ed ebitda dalle sette volte di fine 2018 a 4,12 volte a fine 2019 fino alle 1,27 volte a fine 2023. Il piano industriale 2019-2023 prevede anche una crescita dei ricavi con il dimezzamento del Cagr rispetto al valore degli ultimi tre anni.

La società ha chiuso il 2018 con ricavi per 21 milioni di euro, un ebitda di 2,76 milioni e una posizione finanziaria netta pari a 25,33 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.