lunedì 26 ago 2019
HomePrivate EquityPermira e TCV investono nella sviluppo del business di FlixMobility

Permira e TCV investono nella sviluppo del business di FlixMobility

Permira e TCV investono nella sviluppo del business di FlixMobility

FlixMobility, la holding che controlla le piattaforme di mobilità globale FlixBus e FlixTrain, ha annunciato di aver concluso un round di finanziamento serie F co-guidato da TCV e il private equity Permira.

HV Holtzbrinck Ventures, già investitore, ha partecipato al round attraverso un investimento congiunto con la Banca Europea di Investimenti. Permira e TCV si affiancano agli azionisti General Atlantic e Silver Lake che hanno supportato lo sviluppo di FlixMobility da startup fondata nel 2013 a società leader mondiale nel settore del trasporto per le medie-lunghe percorrenze.

Il capitale raccolto alimenterà l’espansione globale così come il lancio dei nuovi prodotti Flixmobility. Flixbus, infatti, sta puntando alla leadership nel settore negli Stati Uniti e guarda, per il 2020, all’entrata in nuovi mercati in America del Sud e Asia.

Per il brand Flixtrain, l’investimento ne aiuterà l’espansione, prevista a partire dal 2020, trainata dalla liberalizzazione del mercato del trasporto ferroviario in nuovi Paesi europei, oltre alla crescita del servizio in Germania dove Flixtrain già gestisce diverse linee. Inoltre, i fondi verranno usati per lanciare Flixcar, un servizio di car sharing che completerà l’esistente rete di Flixbus e Flixtrain.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.