Principia e altri quattro ventures investono in Wise srl

 Wise, società biomedicale che sta sviluppando la prossima generazione di elettrodi impiantabili per neuromodulazione, ha chiuso un round d’investimento da 6,5 milioni di euro guidato dal fondo italiano di venture capital Principia SGR, guidata da Antonio Falcone (nella foto). Hanno partecipato al round d’investimento anche gli attuali soci Atlante Ventures, High-Tech Gründerfonds, F3F e Antares.

Attraverso la propria tecnologia innovativa, detta Supersonic Cluster Beam Implantation (SCBI), Wise sta sviluppando una nuova generazione di elettrodi impiantabili, altamente flessibili ed elastici, che potranno essere utilizzati per la cura di numerose patologie neurologiche. Grazie all’investimento raccolto in questo round, Wise mira a portare sul mercato il proprio primo prodotto per uso acuto, l’Elettrodo Corticale per monitoraggio intraoperatorio, e a concludere lo sviluppo del proprio prodotto di punta, il primo Elettrodo a Piattina per la stimolazione del midollo spinale (SCS) impiantabile per via percutanea. Essendo ripieghevoli, gli Elettrodi a Piattina di WISE consentiranno di combinare i vantaggi degli elettrodi a piattina – direzionalità della stimolazione e precisa selezione dei punti di stimolazione – con la versatilità, la facilità di inserimento e di rimozione degli elettrodi percutanei.

Con lo sviluppo degli Elettrodi a Piattina ripieghevoli per SCS, l’obiettivo di WISE è di superare il trade-off tra le prestazioni degli elettrodi e l’invasività dell’intervento chirurgico. Dopo aver completato nel 2016 l’allestimento del proprio impianto produttivo di 1000 m2 a Cologno Monzese (MI), che comprende macchinari e camere bianche conformi alla produzione di dispositivi medici impiantabili, WISE sta attualmente completando la marcatura CE degli Elettrodi Corticali e sviluppando gli Elettrodi a Piattina ripieghevoli per SCS.

Principia e altri quattro ventures investono in Wise srl

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram