Sace e Deutsche Bank sostengono la crescita di Morato Pane

Sace e Deutsche Bank promuovono lo sviluppo sostenibile di Morato Pane SpA. Il Gruppo vicentino, attivo nella produzione del pane industriale, ha ottenuto da Deutsche Bank un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di sei anni, garantito in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19.

La nuova liquidità è destinata a sostenere il capitale circolante e i costi del personale.

Il Gruppo Morato rappresenta oggi il secondo player nel mercato del pane industriale in Italia e in Spagna, consolidando oggi un fatturato di circa 250 milioni di euro, di cui oltre il 30% sviluppato all’estero.

La forte presenza nel mercato italiano del gruppo guidato da Stefano Maza (nella foto) è sostenuta da un portfolio di brand storici e da un’offerta di prodotto in grado di coprire tutti i segmenti del mercato, a cui si aggiunge il presidio nel mondo delle private label con collaborazioni con i principali retailer italiani e europei.

Considerando sia il business a marca che le private label, in Italia il Gruppo detiene una quota di mercato a volume di oltre il 30% sui pani industriali e del 10% nel segmento dei grissini; inoltre, con le sue marche principali, Morato e Roberto, può vantare la leadership all’interno di molti comparti del bakery industriale.

Noemi

SHARE