giovedì 17 ott 2019
HomeCorporate Finance/M&AScm sim arranger di Emera nell’ingresso in club deal in Eurotech

Scm sim arranger di Emera nell’ingresso in club deal in Eurotech

Scm sim arranger di Emera nell’ingresso in club deal in Eurotech

SCM SIM, la sim quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (nella foto Antonello Sanna, amministratore delegato), ha coordinato in qualità di arranger l’acquisizione fuori mercato da parte di Emera dell’8,017% di Eurotech, società multinazionale quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e realizzazione di schede e moduli embedded, edge computer, HPEC e soluzioni per l’internet of things.

Con l’acquisto della partecipazione, Emera diventa il secondo azionista di Eurotech dopo Leonardo S.p.A. L’operazione, costituita nell’ambito di un club deal che raccoglie al proprio interno figure imprenditoriali tra cui Aldo e Beppe Fumagalli (già proprietari del Gruppo Candy Hoover) e i gruppi Bluenergy e Mitica, ha un lock-up di tre anni.

“Come analoghe operazioni di club deal recentemente avviate con successo – ha commentato Sanna – ricordo Dronus, Wishraiser e Zakeke, di cui siamo stati promotori in qualità di arranger, anche in questo caso si tratta di un investimento di medio-lungo periodo, volto a valorizzare il prevedibile scale-up della società target”.

Emera è una holding di partecipazioni ed è stata assistita nell’operazione da SCM SIM che con Antongiulio Marti, presidente di Emera, è stato l’ideatore del club deal.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.