Sei ingressi nel personal banking di Banca Popolare di Milano

Banca Popolare di Milano prosegue la crescita della propria rete BPM Personal Banking con l’inserimento di nuovi consulenti finanziari: Marco Maria Ciuffreda, Roberto D’Ambrosio, Donato Maio, Teresa Martimucci, Nicola Pezone e Riccardo Scotti.

Nello specifico, Roberto D’Ambrosio (nella foto) e Donato Maio assumono funzioni di coordinamento e sviluppo sul territorio in qualità di group manager: il primo per l’area di Roma, il secondo per quelle di Foggia, Bari, Campobasso e Potenza. Manager di esperienza, hanno entrambi lavorato in diverse realtà, ricoprendo incarichi di responsabilità negli stessi territori.

D’Ambrosio, che proviene da Veneto Banca, fa parte del Consiglio Regionale del Lazio dell’ANASF da ben tre mandati. Degli ingressi sopra citati, fa parte del suo team Riccardo Scotti, anch’egli con una precedente esperienza in Veneto Banca.

Maio arriva da Finanza e Futuro dove è stato per anni il manager di riferimento della Puglia Nord, Molise e Basilicata. All’interno del suo gruppo operano Teresa Martimucci, che ha maturato una lunga esperienza in Banca Puglia e Basilicata, e Marco Maria Ciuffreda, dal 2013 in Finanza e Futuro dopo 15 anni in Banca Generali. Nicola Pezone è approdato in BPM Personal Banking dopo alcuni anni nel ruolo di Private Banker presso Banca Euromobiliare (gruppo Credem) e Ubi Banca Private Investment.

Questi ingressi, si legge nella nota della banca, sono in linea con gli obiettivi di crescita sul territorio che prevedono il potenziamento del modello di offerta per la gestione del risparmio attraverso lo sviluppo di una rete di consulenti finanziari e il consolidamento della presenza del Gruppo nelle zone a maggior potenziale. Con il loro arrivo, Bpm Personal Banking conta 45 professionisti a livello nazionale per un totale di 450 milioni di euro di consistenze.

Noemi

SHARE