Sella Cib cura l’emissione di tre nuovi minibond per 10,5 milioni

Sella Cib, la nuova divisione del Gruppo Sella specializzata in operazioni di finanza straordinaria sotto la guida di Giacomo Sella (nella foto), ha assistito tre società italiane nell’emissione e quotazione di altrettanti minibond per un totale di 10,5 milioni di euro. Le emissioni curate dal gruppo nel corso di quest’anno diventano così 11.

Le aziende che sono state assistite in questi giorni sono l’astigiana TSW Industries, la genovese ETT e la trentina Cipriani Profilati. Per tutte le operazioni Sella Cib ha agito in qualità di advisor degli emittenti, affiancandoli nella predisposizione del piano industriale, nella determinazione del fabbisogno finanziario propedeutico agli investimenti programmati, nella strutturazione e definizione delle caratteristiche del prestito coerentemente con le richieste dei sottoscrittori e con il merito creditizio degli emittenti.

Nell’attività di strutturazione del prestito obbligazionario, inoltre, le società sono state affiancate da Banca Sella, che ha ricoperto il ruolo di arranger delle operazioni ed assistendole nei rapporti istituzionali con Borsa Italiana e Monte Titoli, nonché nelle attività propedeutiche alla positiva conclusione dell’iter di quotazione dei mini-bond sul segmento professionale ExtraMot PRO gestito da Borsa Italiana.

Nello specifico TWS Industries, società specializzata nella progettazione di macchine e impianti ad elevato contenuto tecnologico per l’imballaggio, è stata assistita nell’emissione di un mini-bond quotato del valore di un milione di euro, interamente sottoscritto da Banca Sella, destinato al sostegno dei numerosi progetti di crescita e sviluppo dell’azienda.

Per ETT, società che fornisce soluzioni innovative soprattutto per allestimenti multimediali in ambito culturale, si è trattata dell’ultima tranche da 2,5 milioni di euro, interamente sottoscritta da Riello Investimenti Partner Sgr, dopo le precedenti emissioni curate e già andate a buon fine per complessivi 1,5 milioni di euro.

Infine, sono due i minibond emessi da Cipriani Profilati, per un valore totale di 7 milioni di euro: la prima emissione, del valore di 2 milioni, ha tra i suoi sottoscrittori Banca Sella e Confidi Systema!, mentre la seconda da 5 milioni è stata interamente sottoscritta da Finanziaria Internazionale Investments Sgr che ha agito per conto del Fondo Strategico del Trentino Alto-Adige – Comparto di Trento.

Noemi

SHARE