sabato 15 dic 2018
HomeCorporate Finance/M&ASodalis con Vitale compra il make up di Deborah

Sodalis con Vitale compra il make up di Deborah

Sodalis con Vitale compra il make up di Deborah

Sodalis, gruppo italiano leader nel Personal, Beauty e Home Care nel mass market (con i marchi Tesori d’Oriente, Vidal, Biopoint, Lycia, Wash&Go, L’Arbre Vert, Leocrema, Fresh&Clean, Denim, Strep, Mantovani, Depilzero, Noxzema, SuperPop, Cristasol e Mistolin) ha acquisito il 100% di Deborah Group.

Sodalis Group è stato assistito nell’operazione da Alberto Gennarini (nella foto) di Vitale&Co mentre Deborah Group da Umberto Giovine in qualità di advisor finanziari.

Il takeover permetterà a Deborah di intraprendere un nuovo corso strategico sul territorio italiano e di rafforzare ulteriormente la posizione di Sodalis come primo gruppo cosmetico a proprietà interamente italiana. Sodalis intende integrare Deborah all’interno del proprio gruppo, creando sinergie con i marchi di sua proprietà, con l’obiettivo di armonizzare i processi aziendali interni e l’ambizione di rilanciare il brand espandendo ulteriormente il suo business.

Per Fabio Granata, CEO di Sodalis Group, “l’acquisizione di Deborah ci consente di consolidare la nostra presenza nel make up, un mercato in crescita e dalle dinamiche estremamente interessanti, con un marchio di elevata notorietà e con posizioni di leadership nel settore”.

L’operazione verrà conclusa entro la fine del 2018.

Sodalis sviluppa oltre 470 milioni di fatturato derivante da marchi proprietari, ha oltre 540 dipendenti, oltre 200 agenti e 3 siti di ricerca e produzione.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.