Sopra Steria, Cantoni direttore sviluppo area retail, fashion & industry; Arrigoni direttore servizi finanziari

Enrico Cantoni è il nuovo direttoredello sviluppo dell’area retail, fashion & industry sul mercato italiano e Fabio Arrigoni è il nuovo direttore dei servizi finanziari di Sopra Steria, gruppo attivo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software.

Cantoni, si legge in un comunicato, “definirà le strategie a supporto dei principali player di retail, fashion e industry, facendo leva sugli assets di Sopra Steria, sulla capacità di supportare i clienti end to end (dalla consulenza alla realizzazione e gestione di soluzioni efficaci), sull’innovazione tecnologica e di processo, vista come abilitatore alla crescita”.

In Sopra Steria dal 2017, con oltre vent’anni di esperienza nel mondo della grande distribuzione, del retail e della consulenza, Cantoni ha ricoperto inizialmente ruoli di consulente, program manager e successivamente di Cio, fino a diventare vice president a capo dell’area retail & fashion di una realtà di IT consulting.

Arrigoni inizia il percorso professionale nell’information technology come project manager nel settore manifatturiero e prosegue svolgendo attività di consulenza in diversi ambiti. Entra in Sopra Steria Group nel 2003 come direttore della business unit industria & servizi. Arrigoni “avrà il compito di implementare nuove tecnologie e di curare l’evoluzione della roadmap innovativa, sostenendo e promuovendo il percorso di trasformazione digitale all’interno del mondo banking”.

Con 45mila dipendenti in 25 paesi, Sopra Steria nel 2018 ha generato ricavi per 4,1 miliardi di euro.

Noemi

SHARE