Tommaso Di Russo nuovo cfo e responsabile strategy di Banca Generali

Banca Generali comunica che Tommaso Di Russo assumerà il ruolo di ‘Chief Financial Officer & Strategy’ con efficacia a partire da oggi 10 aprile 2017.

Di Russo riporterà direttamente a Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali, guidando l’Area che coordina le direzioni: Amministrazione, Pianificazione e Controllo, Pianificazione Strategica, Investor Relations, e Finanza che, rafforzata nel suo organico, viene affidata all’ex Cfo Paolo Tamagnini.

Di Russo, 52 anni, è stato cfo in Poste Vita (100 miliardi di attivi) negli ultimi cinque anni e precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo in Banca Fideuram dove era entrato nel 1999 come responsabile della pianificazione.

Durante queste esperienze ha curato operazioni di finanza ordinaria e il coordinamento di operazioni di finanza straordinaria tra cui si segnalano: acquisizioni, processi di quotazione in borsa e l’emissione di obbligazioni. Il manager ha inoltre ricoperto numerosi incarichi societari (vicepresidente Fideuram Vita, consigliere San Paolo Invest, Fideuram Asset Management Ireland ed Euro-Trèsorerie).

Tommaso Di Russo nuovo cfo e responsabile strategy di Banca Generali

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram