Torre sgr compra un immobile a Milano e si finanzia per 85 milioni con Mps

Torre sgr ha acquistato, per conto del suo fondo immobiliare Opportunità Italia, un immobile a uso direzionale da circa 3 mila mq a Milano in via Bagutta 20 – la ex sede di Risanamento – per 34 milioni di euro ceduto da Italian Opportunities Fund I, fondo gestito da Castello sgr, che aveva dato mandato per la vendita a JLL lo scorso giugno.

L’immobile si trova nel Quadrilatero della Moda ed è costituito da sette piani fuori terra e due interrati. L’edificio è attualmente libero e sarà riqualificato riconvertendo parte delle superfici attualmente a uso direzionale in superfici a uso commerciale. Sarà poi concesso in locazione a primari tenant.

Contestualmente, Torre Sgr, controllata per il 62,5% da Fortress Investment Group e partecipata al 37,5% da Unicredit, ha stipulato un finanziamento con Monte dei Paschi di Siena Capital Services per un importo massimo di 85 milioni di euro, da utilizzare per il pagamento dei nuovi immobili da parte del fondo. Di questi, 20 milioni sono già stati utilizzati per il pagamento dell’immobile in via Bagutta.

A seguito di questo finanziamento, il livello di indebitamento del fondo non supererà il 45% del valore degli immobili, dei diritti immobiliari e delle partecipazioni in società immobiliari.

Opportunità Italia è un fondo immobiliare chiuso quotato che investe nel real estate italiano, soprattutto a Milano e Roma, in complessi residenziali con ottimo posizionamento e ben serviti dai trasporti pubblici; immobili a reddito a destinazione direzionale, realizzati principalmente da studi di fama internazionale oppure centri e parchi commerciali con buone potenzialità di sviluppo; riconversione di immobili ad uso residenziale in zone di prestigio con un forte potenziale di rivalutazione nel medio-lungo periodo. Il fondo ha un obiettivo di distribuzione del 3% dei proventi realizzati, è stato lanciato nel luglio 2013 e dovrebbe avere una durata di 8 anni.

Torre sgr compra un immobile a Milano e si finanzia per 85 milioni con Mps

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram