Ubi e Arietti & Partners portano in Svezia i farmaci di Primm Pharma

Ubi Banca, con l’head of m&a Giorgio Chirivì, ha assistito l’azienda italiana Primm Pharma acquisita dal gruppo svedese Xbrane, azienda farmaceutica specializzata nella commercializzazione di farmaci generici complessi di largo consumo.

Il deal è stato strutturato da M&A International, con la boutique Arietti & Partners, con il partner Marco Vismara (nella foto), il senior analyst Carlomaria Tavecchia e la head of research Maria Cristina Lisi, che ha agito per l’Italia e Avantus, con Adel Koubaa, per la Svezia.

L’accordo offre a Xbrane un potenziale fatturato annuo pari a 10 milioni di dollari.

Primm Pharma è specializzata nello sviluppo e nella produzione di formulazioni farmaceutiche per iniezioni a lento rilascio e ha un portafoglio attualmente composto da cinque candidati biogenerici a lento rilascio. Il prodotto di punta, Spherotide, sarà principalmente utilizzato per il trattamento del cancro della prostata e dell’endometriosi e sarà disponibile nei mercati emergenti a partire dalla metà del 2017.

L’acquisizione di Primm Pharma estende l’attuale portafoglio di Xbrane a 8 candidati per lo sviluppo e riflette l’obiettivo dell’azienda: portare i biogenerici e i biosimilari con prezzi accessibili a pazienti affetti da malattie critiche nei mercati meno sviluppati. Xbrane stima che il mercato combinato per i farmaci originali, a cui si rivolge il portafoglio di generici complessi dell’azienda, è di circa 10 miliardi di dollari e, come primo passo, all’inizio di questo mese ha firmato un accordo con Pooyesh Darou per l’introduzione di Spherotide nel mercato mediorientale. 

Ubi e Arietti & Partners portano in Svezia i farmaci di Primm Pharma

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram