Unicredit inaugura il nuovo Pavillion in Piazza Gae Aulenti a Milano

 inaugurazione.JPGUnicredit ha inaugurato questa mattina in piazza Gae Aulenti, a Milano, il nuovo UniCredit Pavilion, lo spazio di incontro polifunzionale della banca costruito vicino il quartier generale del Gruppo.

L’edificio, realizzato in tempi record (10 mesi circa), ha comportato una spesa pari a 22-23 milioni «che per noi è un investimento perchè ci porterà business», ha spiegato Federico Ghizzoni, amministratore delegato della banca. Costi che, evidenzia l’ad, «si ammortizzeranno molto velocemente» perché le richieste di utilizzo «sono già molte».

Il nastro è stato tagliato questa mattina alla presenza di Giuseppe Vita, presidente UniCredit, dell’ad Ghizzoni, di Roberto Maroni, presidente Regione Lombardia, dell’architetto ideatore del progetto, Michele De Lucchi e del sindato di Milano, Giuliano Pisapia.

Con il nuovo edificio, l’area di Porta Nuova (realizzata da Manfredi Catella) diventa, ha detto Ghizzoni, «la prima area in Europa, per estensione, di ambienti certificati ecosostenibili.

 

Unicredit inaugura il nuovo Pavillion in Piazza Gae Aulenti a Milano

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram