UniCredit Leasing vende un portafoglio di npl a MBCredit Solution

Unicredit prosegue con la riduzione dei rischi e le cessioni di sofferenze e attraverso Unicredit Leasing chiude un accordo con MBCredit Solution per la cessione di un portafoglio relativo a esposizioni creditizie residuali derivanti da contratti di Leasing risolti non garantiti.

Il portafoglio presenta un valore lordo di libro pari a circa 250 milioni di euro e l’impatto verrà recepito nel bilancio UniCredit del quarto trimestre 2017.

La cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di cessione di assets non “core”, finalizzata al rafforzamento del profilo di rischio del Gruppo previsto nel piano Transform 2019.

Con questa operazione, invece, MBCredit Solutions accresce il suo portafoglio a 568mila posizioni per un controvalore nominale di 4,2 miliardi, cui si sommano €1,5 miliardi di crediti in gestione. MBCredit Solutions chiude così un 2017 che ha visto aumentare i volumi dei crediti di proprietà del +119% grazie a 9 operazioni di acquisto in ambito bancario.

UniCredit Leasing vende un portafoglio di npl a MBCredit Solution

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram