giovedì 06 ago 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieUnicredit per il minibond da 10 milioni di Alma Petroli

Unicredit per il minibond da 10 milioni di Alma Petroli

Unicredit per il minibond da 10 milioni di Alma Petroli

Unicredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro emesso da Alma Petroli, azienda specializzata nella raffinazione del greggio.

Si tratta di un minibond garantito al 50% dal Fondo Centrale di Garanzia e destinato a sostenere il gruppo industriale nel suo percorso di crescita e sviluppo aziendale.

Alma Petroli è un’azienda attiva a livello europeo nella produzione di bitumi di alta qualità per usi stradali e industriali ottenuti dalla raffinazione del greggio di petrolio. L’offerta dei prodotti è composta da un portfolio completo di tipologie di bitumi caratterizzati da una produzione tailor-made, unitamente ad alti standard di qualità e servizio. La Raffineria,
progettata e costruita dal 1957, si inserisce all’interno del “Distretto Petrolchimico di Ravenna” consentendole, data la posizione strategica, di movimentare le materie prime ed i prodotti finiti sia via terra che via mare.

Le risorse finanziarie derivanti dall’operazione saranno utilizzate per supportare Alma Petroli nello sviluppo delle attività, tra cui l’importante piano d’investimenti per il periodo 2020/2024.

L’operazione, strutturata su misura in relazione alle esigenze dell’azienda, ha una durata di 72 mesi ed è stata sviluppata e definita da remoto, nel corso del periodo più intenso dell’emergenza Covid-19.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.