giovedì 17 ott 2019
HomeCorporate Finance/M&AVärde Partners compra il 20% di Borio Mangiarotti. Bnp e Lazard advisors

Värde Partners compra il 20% di Borio Mangiarotti. Bnp e Lazard advisors

Värde Partners compra il 20% di Borio Mangiarotti. Bnp e Lazard advisors

BNP Paribas ha affiancato Värde Partners, società di investimento alternativo globale con 14 miliardi di dollari di asset in gestione, nell’ingresso nel capitale di Borio Mangiarotti, impresa milanese di costruzione e sviluppo immobiliare, assistita da Lazard in qualità di advisor finanziario. L’operazione è stata strutturata attraverso un aumento di capitale riservato, Värde Partners rileverà una quota pari al 20% della società.

SEIMILANO è uno dei progetti sviluppato nell’ambito della partnership tra le due società, prevede la riqualificazione di un’area di oltre 30 ettari nella zona ovest di Milano per un investimento di oltre 250 milioni di euro. Il masterplan, firmato dall’architetto Mario Cucinella, prevede lo sviluppo nei prossimi tre anni di circa mille appartamenti (di cui la metà destinati a edilizia convenzionata), di oltre 30.000 mq di uffici in classe A, di circa 10.000 mq di retail e di un parco pubblico di 200.000 mq, progettato dall’architetto paesaggista francese Michel Desvigne.

Obiettivo di Borio Mangiarotti, con l’ingresso in società di Värde Partners, è lo sviluppo residenziale in Italia verso un modello più orientato ai servizi, alla sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica.

(Nella foto Luca Malighetti, managing director e responsabile degli investimenti immobiliari in Italia di Värde Partners)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.