VC Hub Italia, entra anche Cdp Venture

Cdp Venture Capital sgr entra nell’associazione VC Hub Italia. Fondata a fine 2019 dai gestori di sei dei principali fondi di venture capital attivi in Italia (leggi la notizia su Financecommunity), VC Hub Italia conta più di 30 soci investitori, fra cui fondi di venture capital, family office e corporate venture capital, oltre a più di 80 tra startup e pmi innovative, che hanno ricevuto oltre 500 milioni di euro in diversi round di finanziamento.

L’associazione è stata creata dai principali gestori italiani di fondi di venture capital, ovvero 360 Capital, Indaco Venture Partners, P101, Panakès Partners, PrimoMiglio, United Ventures, include anche LVenture Group, Sofinnova Partners, Milano Investment Partners, Oltre Venture, Endeavor Italia, Embed Capital, AurorA Science, Genextra, Gaia Capital e Boost Heroes.

I principali obiettivi di VC Hub Italia sono il varo di una serie di modifiche all’ecosistema normativo per rendere più agevole investire nell’innovazione in Italia, l’attrazione di maggiori capitali pubblici e privati verso le imprese innovative e la valorizzazione dell’importanza dell’innovazione come motore della competitività e della crescita economica e sociale del Paese.

VC Hub Italia, entra anche Cdp Venture

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram