venerdì 20 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AVortice acquisisce marchio spagnolo Casals con BCO Swiss Family Office

Vortice acquisisce marchio spagnolo Casals con BCO Swiss Family Office

Vortice acquisisce marchio spagnolo Casals con BCO Swiss Family Office

Vortice acquisisce il marchio spagnolo Casals, rilevando il 100% del capitale di Ventilaciòn Industrial, azienda fondata nel 1881.

Nell’operazione Vortice si è avvalsa della collaborazione di BCO Swiss Family Office, che “da anni affianca strategicamente il gruppo nel perseguire il piano di espansione delineato” e che sul deal si è occupata del coordinamento strategico degli advisors.

Kpmg ha svolto la due diligence finanziaria.

Questa partnership – si legge in un comunicato del gruppo italiano attivo nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per il
trattamento dell’aria – “è coerente con la strategia di medio-lungo termine di Vortice… ed è volta a rafforzare la presenza dell’azienda nel settore delle applicazioni industriali, per proporre un catalogo tra i più completi del mercato”.

Vortice “porta il numero dei collaboratori a oltre 400 persone, con un fatturato consolidato di gruppo che dovrà superare i 100 milioni di euro”, afferma il presidente Andrea Sacha Togni (nella foto). “Desidero precisare che l’identità , il nome e il logo Casals verranno mantenuti”.

Togni è anche amministratore delegato e partner di BCO Swiss Family Office.

Interpellato da Financecommunity.it, Togni sottolinea il carattere “strategico e industriale” dell’operazione, che mette assieme “due aziende storiche, due vecchietti” del mondo della ventilazione. E’ “un matrimonio complementare”, aggiunge il presidente, in cui “1+1=3”, perché “a ciò che facciamo singolarmente aggiungiamo quanto possiamo fare insieme”. Togni pone l’accento sull’anomalia rappresentata da un’azienda italiana che, in questo momento storico, “fa shopping all’estero”.

I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.