Whoosnap chiude un round da 1,3 milioni con Lventure e Focusfuturo

Whoosnap, startup che permette alle aziende di ottenere foto e video in real time e on demand, ha chiuso un aumento di capitale da circa 1,3 milioni di euro.

L’azienda fa parte del portfolio investimenti di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata in borsa che investe in startup digitali. Con questa operazione, LVenture Group ha aggiunto un totale di 95mila euro ai precedenti investimenti nella startup.

Contestualmente la piattaforma di investimento FocusFuturo ha portato alla startup investimenti per un valore di 1 milione provenienti da Business Angel tra cui il calciatore della Roma Stephan El Shaarawy e alcuni noti imprenditori.

Whoosnap ha realizzato una piattaforma che mette in contatto le aziende con una community di fotografi pronti a realizzare foto e video in real time e on demand a pagamento. Nata per trovare impiego principalmente in ambito giornalistico, la startup si è ben presto avvicinata al settore dell’InsurTech attraverso la combinazione tra il meccanismo di crowdsourcing unito a un sistema di certificazione dell’autenticità degli scatti. Per questo ad agosto ha lanciato Insoore, servizio che mette in contatto compagnie assicurative e aziende di fleet management con migliaia di rilevatori pronti a realizzare una documentazione fotografica di un veicolo su richiesta e in tempo reale, soprattutto in caso di incidenti e prima assicurazione. Insoore sarà distribuito a livello globale grazie a un accordo con OCTO Telematics, leader nel mercato dell’InsurTech.

Whoosnap è stata fondata nel 2015 e nello stesso anno ha partecipato al programma di accelerazione di LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup”, acceleratore nato da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS, e ha ricevuto un round di investimento a cui hanno partecipato, oltre a LVenture Group, i business angel di Angel Partner Group (APG) e del Club degli Investitori di Torino.

SHARE