Wise cede il 30,48% di Openjobmetis

Wise sgr, attraverso il fondo Wise Equity II,  ha ceduto il 30,48% del capitale dell’agenzia per il lavoro OpenjobMetis, in un’operazione di accelerated bookbuilding coordinata dal sole bookrunner Equita sim e dal co-lead manager Banca Akros. Il corrispettivo per la vendita delle azioni è stato pari a 8,25 euro per ciascuna azione, per un controvalore complessivo di 34,5 milioni.

Wise resta ora con il 4,97% circa del capitale della società, partecipazione sulla quale ha assunto un impegno di lock-up di 180 giorni. La sgr guidata, fra gli altri, dal partner Stefano Ghetti (nella foto) aveva acquisito nel 2007 una quota di maggioranza dell’agenzia per il lavoro guidata da Rosario Rasizza e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana nel dicembre del 2015, attraverso il fondo Wisequity II, che aveva una dotazione di 170 milioni di euro ed è oggi in fase di chiusura.

Openjobmetis è passata da un fatturato iniziale di 30 milioni di euro, a costituire un polo del lavoro somministrato che nel 2016 ha fatturato oltre 460 milioni di euro.

Per Ghetti “Openjobmetis è stata per Wise una bella avventura iniziata nel 2007 con l’acquisizione di quello che allora era un piccolo operatore e oggi rappresenta il secondo player nazionale a capitale italiano del settore”.

Noemi

SHARE