martedì 19 nov 2019
HomePrivate EquityWise Equity chiude raccolta quinto fondo a 260 milioni

Wise Equity chiude raccolta quinto fondo a 260 milioni

Wise Equity chiude raccolta quinto fondo a 260 milioni

Wise Equity ha approvato il closing finale del quinto fondo a 260 milioni di euro.

Fondata nel 2000, ricorda un comunicato, Wise – guidata dal partner e co-fondatore Michele Semenzato (nella foto) – investe nel mercato della piccola e media impresa italiana. La società si rivolge a pmi italiane con fatturati tra 20 e 70 milioni di euro.

Wisequity V ha richiamato l’interesse di investitori già presenti nei fondi precedenti e di nuovi investitori istituzionali, fra i quali vi è una prevalenza di fondi pensione, assicurazioni, fondi di fondi e grandi family office. Gli investitori istituzionali internazionali provenienti da Nord America, Asia ed Europa rappresentano circa i due terzi degli investimenti totali, mentre i restanti provengono da investitori istituzionali italiani e da Hnwi.

I disinvestimenti dei fondi III e IV ad oggi hanno generato un ritorno di 4,5 volte. Wisequity IV (2016) è interamente impiegato in otto investimenti e ha già restituito circa metà del fondo dopo il primo disinvestimento.

Wise Equity è stata assistita da Rede Partners, con sede a Londra, un consulente indipendente di raccolta fondi del settore del private equity.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.