LOGO PININFARINA

Youngtimers sottoscrive un’opzione put per acquisire fino al 9% del capitale di Pininfarina

Youngtimers AG, società quotata in Svizzera specializzata in investimenti e gestione patrimoniale nel settore delle auto da collezione, della quale Lapo Elkann è primo azionista con una quota del 23%, ha messo a punto il suo riassetto.
Ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Youngtimers Asset Company AG e ha consolidato il 100% del capitale di Garage Italia Customs, insieme ad altri asset.
E’ stato annunciato l’obbligo di acquisto di una quota fino al 9,03% di Pininfarina Spa, derivante da un’opzione put concessa alla propria controparte contrattuale. La decisione della controparte di Youngtimers di esercitare il suo diritto di vendita dipende, tra le altre cose, dal fatto che la stessa sia in possesso delle azioni durante tutto il periodo di esercizio.
“Stiamo finalizzando gli ultimi dettagli della strategia di business a lungo termine di Youngtimers AG che sarà focalizzata sulla combinazione di content marketing, servizi finanziari e il business restomod e che sarà ulteriormente accelerata con nuove acquisizioni che avverranno prossimamente”, ha commentato Massimiliano Iuliano, membro del consiglio di amministrazione e delegato di Youngtimers AG.

Youngtimers sottoscrive un’opzione put per acquisire fino al 9% del capitale di Pininfarina

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram