Newlat Food al debutto con 230 milioni di capitalizzazione

Il collocamento di azioni Newlat Food, finalizzato al collocamento sul segmento Star della Borsa di Milano, si è concluso e il titolo debutterà il 29 ottobre.

I risultati definitivi dell’offerta, si legge in un comunicato, parlano di 12,7 milioni di azioni collocate agli investitori istituzionali e 1.270.000 titoli ceduti ai  responsabili del collocamento (opzione greenshoe). L’ammontare dell’offerta era stato ridotto rispetto a quanto previsto inizialmente. Da notare che l’opzione greenshoe non è stata esercitata integralmente: le banche avrebbero potuto sottoscrivere fino a 1.850.000 azioni.

Il prezzo finale dell’offerta era stato fissato a 5,80 euro per azione, ovvero al minimo della forchetta indicativa.

Equita Sim, Hsbc e Société Générale hanno agito in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita Sim (nella foto l’amministratore delegato Andrea Vismara) agisce anche in qualità di sponsor.

PricewaterhouseCoopers è la società di revisione di Newlat.

Le azioni collocate sono ripartite in 8.446.000 a investitori qualificati in Italia e 5.524.000 a investitori istituzionali all’estero.

La capitalizzazione della società, calcolata sulla base del prezzo dell’offerta e senza tenere conto della greenshoe, sarà pari a 230 milioni. Il ricavato complessivo del collocamento, al netto delle commissioni, senza tener conto della greenshoe, è pari a circa 70,5 milioni.

SHARE