Integrae SIM e Emintad Italy con Nusco nell’ammissione all’AIM
Nusco ha ricevuto oggi, da Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Nusco 2021-2024”, sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. Ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 4,6 milioni di euro, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Nusco a Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a circa due volte l’offerta. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 4 agosto 2021.
Nel processo di quotazione Nusco è assistita da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator e Nominated Adviser e da Emintad Italy in qualità di Financial Advisor. LCA Studio Legale ha agito in qualità di advisor legale, Deloitte & Touche S.p.A. in qualità di società di revisione, STS Studio legale e tributario quale advisor fiscale, Studio Commerciale Ferrante quale consulente del lavoro e Image Building è l’advisor per la comunicazione.
Attraverso l’operazione di IPO, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa dalla società a Integrae SIM, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 4,6 milioni. E’ previsto il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali italiani ed esteri, di complessive 3.832.500 azioni ordinarie, di cui di 3.333.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni, e 499.500 collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment. Quest’ultima è stata concessa dall’azionista Nusco Invest a Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia.
La significativa domanda, composta per oltre il 95% da investitori istituzionali e professionali di primario standing, sia italiani sia esteri, è stata possibile anche grazie al roadshow virtuale e fisico, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator. La comunità finanziaria ha potuto apprezzare la storicità del brand Nusco, il track record e la credibilità del management.
Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato a 1,20 euro per azione. L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 3.832.500 warrant denominati “Warrant Nusco 2021-2024”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di un warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a una azione ordinaria ogni 2 warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.
A esito del collocamento il capitale sociale di Nusco ammonta a 16.543.688,00 euro ed è composto da 14.183.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a oltre 17,0 milioni, con un flottante del 23,5%.