Gvs approda a Piazza Affari a 8,15 euro per azione, domanda sei volte l’offerta. Gli advisor

Sfidare il mare in tempesta e uscirne in modo brillante. Il gruppo emiliano Gvs ha messo la chiglia in acqua quando i mercati erano squassati dai marosi provocati dalla diffusione del coronavirus Covid-19. E ha portato la nave ad approdare nel porto di Piazza Affari, salutata da vento in poppa e cielo limpido.

Il collocamento istituzionale di azioni Gvs si è concluso ieri sera e ha conseguito una domanda pari a sei volte l’offerta, attestandosi a oltre 3,4 miliardi. Il prezzo dell’ipo è stato fissato in 8,15 euro per azione, quasi il massimo della forchetta indicativa (7-8,3 euro).

Nell’ambito dell’offerta, Goldman Sachs International e Mediobanca agiscono in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Mediobanca è anche sponsor per l’ammissione a quotazione delle azioni sul Mta.

Lazard, con un team guidato dal managing director Alessandro Foschi (nella foto). agisce in qualità di advisor finanziario della società. Alirahealth opera come independent
strategic advisor.

Venerdì 19 giugno, dunque, Gvs esordirà con una capitalizzazione di 1,426 miliardi.

Le caratteristiche dell’offerta erano state già comunicate; in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe, il flottante di Gvs sarà pari al 40% circa del capitale. Escludendo la greenshoe, l’operazione ha generato 81,5 milioni dalla quota in aumento di capitale e 416 milioni dalla componente di azioni in vendita, incassate dall’azionista Gvs Group, che si metterà in tasta 489 milioni complessivi in caso di esercizio integrale della greenshoe.

Gvs approda a Piazza Affari a 8,15 euro per azione, domanda sei volte l’offerta. Gli advisor

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram