venerdì 29 mag 2020
HomePrivate EquityMTA passa a Chequers Capital. Advisor Jefferies e Banca Akros

MTA passa a Chequers Capital. Advisor Jefferies e Banca Akros

MTA passa a Chequers Capital. Advisor Jefferies e Banca Akros

Affiancata da Jefferies, MTA, azienda attiva nel mercato Heating, Ventilation, Air Conditioning, Refrigeration (HVAC&R) e Compressed Air & Gas Treatment, stando a quanto Financecommunity può anticipare, passa al private equity Chequers Capital – assistito da Banca Akros – che attraverso Chequers Crescita Italia 1 ha acquisito il 100% dell’azienda assieme al management team.

MTA era stata messa in vendita da Mario Mantegazza e Antonio Pengo, che l’avevano fondata nel 1982 a Padova. L’azienda opera tramite tre stabilimenti produttivi strategicamente posizionati nel distretto Veneto del condizionamento e della refrigerazione industriale. Nel corso della sua storia, MTA ha sviluppato una importante presenza commerciale a livello mondiale in oltre 80 Paesi. Ad oggi, attraverso le sue filiali commerciali, la società ha una presenza diretta in Italia, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Australia e Romania e ha inoltre sviluppato significative relazioni con distributori chiave su scala globale.

Nel 2018, l’azienda ha generato 83,2 milioni di ricavi, di cui circa l’80% al di fuori dell’Italia.

MTA è stata assistita nell’operazione da Jefferies che ha agito con un team Milano – Londra guidato da Mauro Premazzi (nella foto), da Livio Minca / RACTEC e Martina Gorza quale strategic advisors e da Deloitte per la financial due diligence.

Chequers Capital è stata assistita nell’operazione da Banca Akros quale advisor m&a con un team composto da Antoine Collin e Filippo Salvetti, da Goetzpartners per la strategic due diligence e da Ey per la financial due diligence.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.