mercoledì 22 gen 2020
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Sanlorenzo, prezzo ipo fissato a 16 euro per azione, minimo della forchetta

Sanlorenzo, prezzo ipo fissato a 16 euro per azione, minimo della forchetta

Sanlorenzo, prezzo ipo fissato a 16 euro per azione, minimo della forchetta

Si è chiusa l’offerta di azioni di Sanlorenzo, finalizzata alla quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana. Il prezzo è stato fissato a 16 euro per azione, ovvero il minimo della forchetta indicativa.

Nell’ambito dell’offerta, Banca ImiBofA Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Banca Imi è anche sponsor per l’ammissione alla quotazione delle azioni. Alantra, con Lorenzo Astolfi, agisce in qualità di advisor finanziario della società. Lazard, con il managing director Alessandro Foschi, svolge il ruolo di advisor finanziario dell’azionista venditore.

 

Per i dettagli dell’offerta clicca qui, mentre per i piani di sviluppo della società dopo la quotazione clicca qui.

Sulla base del prezzo di offerta, il controvalore complessivo dell’operazione, inclusa la greenshoe, è pari a 193,6 milioni e la capitalizzazione di Sanlorenzo si attesta a 552 milioni, comprensivi dell’aumento di capitale di 72 milioni. In caso di integrale esercizio della greeshoe, il flottante delle azioni Sanlorenzo sarà pari a 35,1% del capitale sociale. Holding Happy Life, che fa capo al presidente esecutivo Massimo Perotti (nella foto), avrà il 60% del capitale.

L’ipo, si legge in un comunicato, ha conseguito ordini per un un controvalore di circa 290 milioni da investitori “prevalentemente long only”. La domanda proviene per circa due terzi da investitori esteri e per circa un terzo da investitori italiani. Va notato, peraltro, che, oltre ad aver fissato il prezzo dell’offerta al minimo del range indicativo, Sanlorenzo – secondo quanto riferito da fonti di mercato – aveva cominciato il percorso della quotazione con delle attese di valorizzazione decisamente più alte, con multipli in linea con i brand del lusso.

Il debutto a Piazza Affari è previsto per martedì 10 dicembre.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.