Nexi a lavoro sul dossier Nets con Mediobanca

Dopo la fusione con Sia annunciata a inizio mese (leggi la notizia su Financecommunity), Nexi guarda ancora all’m&a e continua a lavorare sul dossier Nets, società danese dei pagamenti attiva nel mercato scandinavo e nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera).

Stando alle indiscrezioni, il gruppo guidato da Paolo Bertoluzzo (nella foto) sarebbe affiancato nell’operazione da Mediobanca e starebbe lavorando a un deal che prevede uno scambio azionario finalizzato al raggiungimento del controllo della società danese, che poi verrebbe fusa in Nexi.

Nets, che ha dimensioni simili a Sia (con ricavi 747 milioni e un Ebitda di 295 milioni) è posseduta dai fondi di private equity Hellman & Friedman oltre a Bain e Advent, gli stessi che sono soci, insieme a Clessidra, di Mercury Uk, il veicolo che controlla attualmente il 20% di Nexi. I fondi hanno aperto una procedura di vendita della società di pagamenti e secondo Bloomberg, per il quale Nexi avrebbe presentato un’offerta vincolante a inizio mese, vorrebbero cedere Nets per un importo vicino a 10 miliardi di euro, ossia con un rapporto tra enterprise value ed ebitda sulle 27 volte.

Se Nexi comprasse Nets estenderebbe il suo raggio d’azione anche nell’Europa del Nord e nei Paesi a lingua tedesca.

 

Nexi a lavoro sul dossier Nets con Mediobanca

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram