Newlat Food prolunga periodo offerta e riduce azioni collocate
Newlat Food ha deciso di prorogare il periodo dell’offerta finalizzata al collocamento a Piazza Affari, spostando il termine a giovedì 24 ottobre. La fine dell’offerta inizialmente era fissata per oggi.
Contestualmente, si legge in un comunicato, la società ha tagliato il numero di azioni del collocamento istituzionale a massime 12,7 milioni e i titoli destinati all’opzione greenshoe a massimi 1.850.000.
Newlat Food afferma di aver ricevuto “ordini sufficienti a coprire le azioni oggetto del collocamento istituzionale”, rivisto oggi, all’interno del range di prezzo, ovvero 5,80-7,30 euro per azione.
La data di avvio delle negoziazioni, prevista per il 29 ottobre, sarà disposta da Borsa Italiana con avviso.
Equita Sim (nella foto l’amministratore delegato Andrea Vismara), Hsbc France e Société Générale agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita Sim è anche sponsor.
La decisione di Newlat Food di prolungare il periodo di offerta e tagliare le azioni collocate giunge a pochi giorni dal passo indietro compiuto da Ferretti e Rcf, che hanno ritirato/sospeso i processi di ipo a causa delle turbolenze sui mercati finanziari.
Per le caratteristiche dell’offerta di Newlat Food e gli advisors finanziari coinvolti clicca qui