Amco chiude un senior unsecured da 750 milioni

AMCO ha chiuso un’emissione obbligazionaria senior unsecured per un importo nominale di 750 milioni di euro e con scadenza a 7 anni.
Banca Akros, Citi, JP Morgan, UBS Investment Bank e UniCredit hanno agito come Joint Bookrunners.

IN DETTAGLIO
La domanda generata è stata di 2 miliardi, con ordini ricevuti da più di 100 istituzioni, pari a circa 3 volte l’ammontare finale dell’emissione. Una risposta che testimonia l’elevato livello di interesse riscontrato sul mercato nazionale e internazionale. Il 49% dell’operazione è stata allocata ad asset manager, oltre a banche e istituzioni finanziarie.

LA CEDOLA
L’obbligazione con scadenza a 7 anni ha una cedola fissa annua dello 0,75% e un prezzo di emissione del 99.303%. Il regolamento è previsto per il 20 aprile 2021. I titoli saranno quotati al mercato regolamentato di Lussemburgo. La scadenza dell’obbligazione è fissata al 20 aprile 2028. A conferma del forte interesse ricevuto dall’operazione, l’obbligazione offre uno spread sul BTP di riferimento di 45 punti base, in linea con le altre obbligazioni di AMCO quotate sul mercato.

L’obbligazione è stata emessa all’interno dell’Euro Medium Term Note Programme di AMCO e ha l’obiettivo di diversificare il funding dell’azienda.

 

SHARE