sabato 19 ott 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieBanco Bpm colloca bond Tier 2 per 350 mln, Egon Zehnder cerca consiglieri

Banco Bpm colloca bond Tier 2 per 350 mln, Egon Zehnder cerca consiglieri

Banco Bpm colloca bond Tier 2 per 350 mln, Egon Zehnder cerca consiglieri

Banco Bpm ha collocato un’emissione subordinata Tier 2 con scadenza dieci anni, rimborsabile anticipatamente dopo cinque anni, per un ammontare pari a 350 milioni di euro.

Credit Agricole Corporate and Investment Bank, Goldman Sachs International, Morgan Stanley, Hsbc Bank, Ubs Europe e Banca Akros hanno agito in qualità di joint bookrunners.

Il titolo è stato emesso alla pari e paga una cedola fissa del 4,25% per i primi cinque anni; qualora l’emittente decidesse di non esercitare l’opzione di rimborso anticipato, la cedola per il successivo periodo fino a scadenza verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap a cinque anni alla fine del quinto anno, aumentato di uno spread pari a 467,2 punti base.

Il titolo ha un rating atteso di B1 (Moody’s) e BB (Dbrs).

Gli investitori che hanno partecipato all’operazione sono principalmente fondi comuni (circa 61%) e banche (20%); dal punto di vista geografico, gli investitori sono basati principalmente in Italia (61% circa) e Regno Unito e Irlanda (20%).

Sempre ieri, la banca guidata da Giuseppe Castagna (nella foto) ha annunciato che il cda ha deliberato di incaricare la società Egon Zehnder di supportare gli organi sociali nella selezione dei potenziali candidati alla carica di componenti del consiglio, che sarà eletto dalla prossima assemblea dei soci, in vista della possibilità di presentare la lista del consiglio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.