sabato 06 mar 2021
HomeRicapitalizzazioniBper Banca, aumento di capitale sottoscritto al 99,21%. Le banche dell’operazione

Bper Banca, aumento di capitale sottoscritto al 99,21%. Le banche dell’operazione

Bper Banca, aumento di capitale sottoscritto al 99,21%. Le banche dell’operazione

L’aumento di capitale di Bper Banca si è concluso con adesioni pari al  pari al 99,21% dell’offerta, per un controvalore complessivo di 795.922.725,60 euro.

L’operazione, ricorda un comunicato dell’istituto guidato da Alessandro Vandelli (nella foto), è stata curata da Mediobanca (in qualità di sole global coordinator e joint bookrunner), BofA Securities Europe e Citigroup Global Markets Limited (in qualità di co-global coordinator e joint bookrunner), J.P. Morgan Securities (in qualità di senior joint bookrunner), Banco Santander, Barclays Bank Ireland, Bnp Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Equita Sim, Intermonte Sim, Mainfirst Bank e Mps Capital Services Banca per le Imprese (in qualità di joint bookrunner).

Durante il periodo di offerta in opzione, dal 5 al 23 ottobre, sono stati esercitati 552.724.115 diritti di opzione. I diritti di opzione non esercitati sono pari allo 0,79% del totale delle nuove azioni, per un controvalore complessivo pari a 6.335.532 euro. I diritti inoptati saranno offerti, sul mercato, tramite Equita Sim, nelle sedute del 27 e 28 ottobre, salvo chiusura anticipata.

I diritti inoptati potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle nuove azioni, al prezzo di 0,90 euro l’una.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.